Contenuti a cura della Direzione Sanitaria
Le prenotazioni (*) possono essere effettuate con le seguenti modalità:
Per prenotare una prestazione assistenziale o un servizio diagnostico, ma anche per posticipare o annullare una visita, i cittadini potranno:
1. Contattare il nuovo CALL CENTER ai numeri di telefono: 800 184 715 (da rete fissa, gratuito)
oppure 081 1840 8340 (da rete mobile, secondo tariffa dell’operatore telefonico),
attivi dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 17.30.
2. Utilizzare il servizio di prenotazione on line Campania in Salute, disponibile 24h/24h da smartphone o da tablet connessi ad internet.
Nell'utilizzo dell'App, quando richiesto, selezionare la struttura "AOU Federico II", non la regionale.
3. Recarsi di persona presso una delle quattro sedi CUP presenti presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II:
Via Pansini, 5 80131 Napoli
– Edificio 12/C, Edificio 6, Edificio 1 dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 16.00
– Edificio 2 dalle 8,00 alle 13,00 (dopo le ore 13,00 il servizio sarà garantito presso l’Ed. 12/c).
4. Inviare una e-mail all’indirizzo cup.aou@unina.it, allegando l’impegnativa, la fotocopia di un documento di riconoscimento e della tessera sanitaria. Nel corpo dell'email scrivere un recapito telefonico.
Dovranno essere indicate nell'oggetto della e-mail le seguenti priorità:·
Classe B (Breve), prestazioni da eseguire entro 10 giorni;·
Classe D (Differibile), prestazioni da eseguire entro 30 giorni per le visite / entro 60 giorni per gli accertamenti diagnostici;·
Classe P (Programmata), prestazioni da eseguire entro 120 giorni.
- Non potranno essere prenotate a mezzo mail le prestazioni sanitarie prescritte con Classe U (Urgente), prestazioni da eseguire nel più breve tempo possibile e, comunque, entro 72 ore;
- Le e-mail che perverranno senza le suddette indicazioni saranno inevitabilmente gestite dagli operatori del C.U.P. in ordine cronologico di data di arrivo nella casella di posta elettronica.
- La cancellazione ovvero lo spostamento di una prestazione assistenziale o di un servizio diagnostico già prenotato, dovrà avvenire inderogabilmente, ai sensi delle vigenti disposizioni legislative e regionali, entro due giorni lavorativi prima della data prevista per l’effettuazione della prestazione sanitaria o servizio diagnostico
Attenzione: per la prenotazione di tutte le prestazioni erogate dal Servizio Sanitario Nazionale è necessario avere con sé, all’atto della prenotazione, l’impegnativa del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di Libera Scelta, la tessera sanitaria ed un documento di riconoscimento.
► Prestazioni sanitarie prenotabili esclusivamente ad accesso diretto presso le strutture assistenziali (non prenotabili al CUP)
Per prenotare una prestazione sanitaria erogata in regime di libera professione (ALPI – Attività Libero Professionale Intramoenia)
consultare la sezione Intramoenia in cui è riportato anche il tariffario aggiornato
I Responsabili delle Strutture Penitenziarie possono effettuare prenotazioni assistenziali per i detenuti esclusivamente a mezzo mail all'indirizzo cupcarceri.aou@unina.it