Avviso
per le sole Consulenze in Anatomia Patologica le uniche modalità di pagamento attualmente sono:
- Bonifico
- Bancomat/carta di credito
Contenuti a cura della Direzione Sanitaria
Il pagamento della prestazione sanitaria può essere effettuato nelle seguenti modalità:
1. Bonifico Bancario
IBAN: IT47O Ø3Ø69Ø3594 1ØØØØØ3ØØØ36 Intestatario: AOU Federico II;
2. Bancomat/carta di credito (attraverso pos o totem presenti presso l'AOU Federico II);
3. Contanti (solo attraverso i totem presenti presso l'AOU Federico II).
Presto sarà possibile anche pagare le prestazioni sanitarie da effettuare tramite l'App Campania in salute
Per i pagamenti effettuati, a mezzo bonifico di tutte le prestazioni sanitarie
(impegnativa ambulatoriale SSN, ricoveri chirurgici in attività libero professionale intramuraria, rilascio cartelle cliniche etc.)
per consentire la corretta tracciabilità dei pagamenti nel campo "causale" del bonifico o del c.c.p. mettere per primo il codice fiscale del paziente, poi riportare tutti gli elementi idonei per l’identificazione della prestazione sanitaria a cui si riferisce il bonifico. In particolare:
- Per le prestazioni sanitarie ambulatoriali, nel pagamento dovrà far riferimento all’anagrafica del paziente con l’indicazione del numero di prenotazione,
- Per i ricoveri chirurgici in ALPI, l’indicazione del professionista e del paziente che usufruisce della prestazione sanitaria.
- Per il rilascio delle cartelle cliniche l’indicazione del numero di cartella e/o il relativo numero della richiesta.
Nel caso in cui il bonifico non riportasse, per qualsivoglia motivo tali indicazioni, è fatto obbligo agli operatori dei punti di accettazione di indicare nella fattura emessa gli elementi necessari ad identificare il bonifico effettuato.
E’ fatto, altresì, obbligo al personale del CUP e dei punti di accettazione il rilascio della fattura a seguito dell’avvenuto pagamento e per il titolo richiesto.
L'immagine di un anello giallo, presente nella brochure, individua all'interno dell'Azienda i Punti di Cassa Automatica più vicini all'ambulatorio dove si effettua la visita, il numero all'interno del cerchio individua, come riportato in legenda, l'edificio.
Si consiglia, per un più rapido funzionamento del PUNTO GIALLO, l'utilizzo di monete.
Per tutte le operazioni di pagamento ai POS, presso lo sportello di accettazione dell'ambulatorio dove si effettua la visita, bisogna essere muniti di carte di credito (BANCOMAT)