L'Azienda Ospedaliera
Universitaria Federico II si avvale di un’area unificata dedicata alle
relazioni con il pubblico, ai rapporti con i media e alla gestione dei social
network.
L'Area Comunicazione,
U.R.P. e Ufficio Stampa dell'Azienda (U.O.S.D. Coordinamento Segreteria della
Direzione Strategica) si occupa di:
-
garantire il diritto di informazione, accesso e
partecipazione ai cittadini, attraverso
l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.);
-
gestire il rapporto con i media e garantire
agli organi di informazione una tempestiva e
corretta comunicazione, attraverso
l’Ufficio Stampa;
-
coordinare le attività di comunicazione interna
ed esterna;
-
promuovere l'identità e l'immagine
dell'Azienda;
-
progettare e coordinare campagne di
comunicazione e manifestazioni di rilevante interesse aziendale;
-
garantire coerenza, sinergia e tempestività
della comunicazione aziendale;
-
comunicare e valorizzare le attività
assistenziali, formative e di ricerca promosse dall'Azienda;
-
dare massima diffusione alle scelte strategiche
aziendali;
-
curare i contenuti del web magazine aziendale e
coordinare il team redazionale;
- gestire i
social media aziendali (Facebook, Instagram e X) in linea con quanto
definito
dalla Social
Media Policy Aziendale
Responsabile: Dott.ssa Alessandra Dionisio
081 746 2674 (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle 12:00 e dalle 13:00 alle15.00)
areacomunicazione.aou@unina.it
Sede: Edificio 12/D (Ricevimento al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 15.00)