1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  5. Menu Fondo Pagina
  6. Menu Tematiche
testata per la stampa della pagina

Contenuto

Come prenotare

Contenuti a cura della Direzione Sanitaria

Le prenotazioni (*) possono essere effettuate con le seguenti modalità:

Per prenotare una prestazione assistenziale o un servizio diagnostico, ma anche per posticipare o annullare una visita, i cittadini potranno:

1. Contattare il nuovo call center ai numeri di telefono: 800 184 715 (da rete fissa, gratuito
    oppure 081 1840 8340 (da rete mobile, secondo tariffa dell’operatore telefonico),
    attivi dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 17.30.

2. Utilizzare il servizio di prenotazione on line e-CUPT, disponibile 24h/24h da smartphone o da tablet connessi ad internet.   

3. Recarsi di persona presso una delle tre sedi CUP presenti presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II
    (Via Pansini, 5 – Edificio 12/C, Edificio 1, Edificio 6), dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 16.00.

4. Inviare una e-mail all’indirizzo cup.aou@unina.it, allegando l’impegnativa, la fotocopia di un documento di riconoscimento e della tessera sanitaria.
     Dovranno essere indicate nell'oggetto della e-mail le seguenti priorità:·         
     Classe B (Breve), prestazioni da eseguire entro 10 giorni;·         
     Classe D (Differibile), prestazioni da eseguire entro 30 giorni per le visite / entro 60 giorni per gli accertamenti diagnostici;·         
     Classe P (Programmata), prestazioni da eseguire entro 120 giorni.
      - Non potranno essere prenotate a mezzo mail le prestazioni sanitarie prescritte con Classe U (Urgente), prestazioni da eseguire nel più breve tempo possibile e, comunque, entro 72 ore;
      - Le e-mail che perverranno senza le suddette indicazioni saranno inevitabilmente gestite dagli operatori del C.U.P. in ordine cronologico di data di arrivo nella casella di posta elettronica.


Attenzione
: per la prenotazione di tutte le prestazioni erogate dal Servizio Sanitario Nazionale è necessario avere con sé, all’atto della prenotazione, l’impegnativa del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di Libera Scelta, la tessera sanitaria ed un documento di riconoscimento.

separatore

 Per prenotare una prestazione sanitaria erogata in regime di libera professione (ALPI – Attività Libero Professionale Intramoenia), ma anche per posticipare o annullare una visita, dal 1° novembre i cittadini potranno:

1. Contattare il nuovo call center al numero di telefono 081 1840 8341 (da rete fissa e da rete mobile, secondo tariffa dell’operatore telefonico),
    attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 17.30.

2. Utilizzare il servizio di prenotazione on line e-CUPT, disponibile 24h/24h a smartphone o da tablet connessi ad internet.

3. Recarsi di persona presso una delle tre sedi CUP presenti presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II
    (Via Pansini, 5 – Edificio 12/C, Edificio 1, Edificio 6), dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 16.00.

4. Inviare una e-mail all’indirizzo alpi.aou@unina.it, allegando la fotocopia di un documento di riconoscimento e della tessera sanitaria.

Per le prestazioni in regime libero professionale non è necessaria l’impegnativa del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di Libera Scelta.

separatore

► Alcune prestazioni ad accesso diretto (non prenotabili al CUP)

(*) Per le prenotazioni delle visite ambulatoriali occorre l'impegnativa del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di Libera scelta.
Per le prime visite è necessario prenotare presso il CUP, per le visite successive sarà data indicazione presso la sede della prima visita.