

AVVISO ALL'UTENZA
Al momento della prenotazione di una prestazione ambulatoriale, il CUP regionale propone la prima data utile nella prima struttura disponibile, in base alla classe di priorità indicata sull’impegnativa.
L’utente può scegliere una data o una struttura diversa da quella proposta; in tal caso rinuncia alla classe di priorità e ai tempi massimi di attesa garantiti.
La prestazione viene quindi programmata nella struttura scelta dall’utente, in base alle disponibilità presenti.Si invita l’utenza a controllare sempre la prima data proposta dal CUP regionale e a effettuare una scelta consapevole, valutando tempi di attesa, necessità personali e preferenze organizzative.
Contenuti a cura della UOSD Liste di Attesa e ALPI

Le prenotazioni (*) possono essere effettuate con le seguenti modalità:
Per prenotare una prestazione assistenziale o un servizio diagnostico, ma anche per posticipare o annullare una visita, i cittadini potranno:
1. Contattare il nuovo CALL CENTER ai numeri di telefono: 800 184 715 (da rete fissa, gratuito)
oppure 081 1840 8340 (da rete mobile, secondo tariffa dell’operatore telefonico),
attivi dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 17.30.
2. Utilizzare il servizio di prenotazione on line SINFONIA SALUTE, disponibile 24h/24h da smartphone o da tablet connessi ad internet.
Nell'utilizzo dell'App, quando richiesto, selezionare la struttura "AOU Federico II", non la regionale.
3. Recarsi di persona presso una delle tre sedi CUP presenti presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II:
Via Pansini, 5 80131 Napoli
– Edificio 12/C, Edificio 1 dal Lunedì al Venerdì, dalle 7.30 alle 16.00
– Edificio 6 dal Lunedì al Venerdì, dalle 7:30 alle 16.00
4. Recarsi presso qualsiasi farmacia presente sul territorio della Regione Campania
Attenzione: per la prenotazione di tutte le prestazioni erogate dal Servizio Sanitario Nazionale è necessario avere con sé, all’atto della prenotazione, l’impegnativa del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di Libera Scelta, la tessera sanitaria ed un documento di riconoscimento.
► Prestazioni sanitarie prenotabili esclusivamente ad accesso diretto presso le strutture assistenziali (non prenotabili al CUP)
Per prenotare una prestazione sanitaria erogata in regime di libera professione (ALPI – Attività Libero Professionale Intramoenia)
consultare la sezione Intramoenia in cui è riportato anche il tariffario aggiornato
I Responsabili delle Strutture Penitenziarie possono effettuare prenotazioni assistenziali per i detenuti esclusivamente a mezzo mail all'indirizzo cupcarceri.aou@unina.it