testata per la stampa della pagina
Home  /  Versione stampabile della pagina

Modalità di fruizione dei permessi sindacali

 
 


1)    Per il personale sia di comparto sia dirigenziale assunto autonomamente dall’A.O.U., per la fruizione dei permessi sindacali dovrà essere presentata apposita richiesta all’U.O.C. Gestione Risorse Umane all’indirizzo mail serviziopersonale.aou@unina.it, almeno tre giorni prima della data di fruizione, previa acquisizione del parere del Responsabile della struttura di afferenza, utilizzando i modelli allegati (ALL. 3 e 3bis).
Si precisa che i richiedenti dovranno compilare la sezione A) del modello che dovrà essere controfirmata dal responsabile dell’O.S. ovvero dal coordinatore RSU (sezione B). Il modello dovrà riportare il nulla osta del responsabile della struttura di afferenza del richiedente (sezione C). Nel caso in cui il responsabile della struttura ritenga che il permesso sindacale leda la funzionalità del servizio e, quindi, non possa rilasciare il nulla osta, sarà tenuto a motivare adeguatamente la decisione.    

2)    Per il personale universitario di comparto in convenzione, di cui agli allegati C e D al Protocollo d’Intesa, secondo quanto stabilito dai competenti uffici universitari, la richiesta di fruizione dei permessi sindacali dovrà essere inviata, almeno tre giorni prima della fruizione, all’Ufficio Relazioni Sindacali e Trattamento Accessorio, rispettando le modalità previste dall’Ateneo e utilizzando gli appositi modelli disponibili sul sito www.unina.it - area modulistica - Ufficio Relazioni Sindacali e Trattamento Accessorio al link http://www.unina.it/modulistica/relazioni-sindacali-e-trattamento-accessorio.