testata per la stampa della pagina
Home  / 
  • In evidenza  / 
  • Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita
Versione stampabile della pagina
 
 
 
news
 
 

Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita

Il 17 settembre si celebra la seconda  “Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita“, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
L’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II celebra la giornata attraverso la pubblicazione sui propri canali web e social di informazioni, video e foto che raccontano le gestione della sicurezza dell’Azienda nel contesto straordinario dell’emergenza COVID.

separatore

Seconda Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita - Proteggiamoci insieme per la salute di tutti! La campagna di comunicazione dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II per favorire l'adozione di comportamenti attenti e consapevoli per prevenire insieme la diffusione del COVID-19. Inoltre, materiale informativo del Ministero della Salute e dell' Istituto Superiore di Sanità. Da leggere, ricordare e conservare!

Video

news
separatore

La Seconda Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita è l'occasione per ringraziare i professionisti della UOC di Anestesia e Rianimazione guidati dal prof. GIuseppe Servillo. Le immagini raccontano il loro percorso durante l'emergenza COVID, l'impegno e l'umanità con cui hanno fronteggiato le sfide quotidiane, l'energia ed i sorrisi che tutti i giorni regalano ai nostri pazienti. Siete una grande squadra!

Video

news
 
separatore

La Seconda Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita non poteva che concludersi con un omaggio speciale ai professionisti del Dipartimento Materno Infantile grazie alla cui professionalità ed umanità è stato possibile realizzare un percorso nascita sicuro per le mamme ed i bambini. Grazie!!

Video

news
 
separatore

La Seconda Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita è anche il momento per... ricominciare dai bambini! Sì perchè grazie al contributo artistico dei piccoli ospiti della Pediatria e della Neuropsichiatria Infantile abbiamo realizzato un prezioso progetto, tutto da scoprire, da leggere, da disegnare...Un racconto per immagini imperdibile!


Video

news
 
separatore