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Attività della UOC Gestione operativa, Ingegneria Clinica e HTA

Il Servizio di Ingegneria Clinica della U.O.C. Gestione Operativa, Ingegneria Clinica e HTA, Sistemi Informativi e ICT è  certificato UNI ISO 9001: 2015 dal 01/06/2020 per le attività di Gestione delle Tecnologie Sanitarie e Progettazione procedure di Gara
► Nuova Certificazione Italiano - English
► Certificazione 


  • La struttura garantisce un processo manageriale, sicuro, economico ed appropriato per la gestione del parco tecnologico dell'A.O.U.;
  • le attività di valutazione delle tecnologie biomediche e delle attrezzature sanitarie accessorie secondo i criteri dell'Health Technology Assessment (HTA)
  • i processi di gestione, assistenza tecnica e manutenzione correlati alle tecnologie biomediche ed alle attrezzature sanitarie accessorie, nonché gli aspetti di sicurezza e gestione del rischio tecnologico legati all'utilizzo delle stesse;
  • la programmazione degli acquisti di tecnologie biomediche ed attrezzature sanitarie accessorie;
  • le procedure ed i processi di approvvigionamento dei suddetti beni, dalla redazione dei capitolati tecnici di gara, alla valutazione tecnica, fino al collaudo di accettazione e presa in carico delle tecnologie a qualsiasi titolo acquisiste (acquisto in conto capitale, in service, in leasing operativo,  donazione, noleggio, comodato, ecc.) nonché degli accessori sanitari e non sanitari;
  • l'approvvigionamento dei servizi manutentivi necessari al mantenimento in efficienza e in sicurezza del parco biomedicale dell'A.O.U.;
  • la predisposizione del piano di  manutenzione preventiva e correttiva, delle verifiche di sicurezza e dei controlli funzionali del parco tecnologico biomedicale dell'A.O.U.;
  • la formazione del personale utilizzatore delle tecnologie biomediche e delle attrezzature sanitarie accessorie di nuova acquisizione dell'A.O.U.;
  • la gestione dei beni patrimoniali (inventariazione e dismissione, detenzioni in prova, comodato, service, noleggio, leasing operativo);
  • la revisione, con cadenza almeno annuale, dell'inventario delle tecnologie biomediche e delle attrezzature sanitarie accessorie dell'A.O.U. ed il relativo inserimento funzionale ed architettonico nel database aziendale;
  • le attività di valutazione delle richieste di acquisto di tecnologie biomediche dichiarate infungibili e/o esclusive e di attivazione di nuove forniture in service;
  • la gestione degli approvvigionamenti dei beni per i singoli centri utilizzatori nel rispetto delle richieste effettuate, dei vincoli contrattuali, del budget assegnato e del ruolo assegnato al Dipartimento ad Attività Integrate (DAI);
  • il monitoraggio delle consegne, la ricezione della merce, lo stoccaggio a magazzino  dei beni sanitari di nuova acquisizione e la distribuzione ai centri utilizzatori dei beni di competenza.
 

Dove siamo e come contattarci
Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II,
via Sergio Pansini,n.5 - 80131 Napoli
Ed n.12 - VI piano; 
 
Orario di ufficio:
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00
I fornitori possono prendere appuntamento previo contatto via email agli indirizzi: ingegneriaclinica.aou@unina.it;
 
Contatti:
U.O.C.: Gestione Operativa, Ingegneria Clinica e HTA - Direttore   ing.Tommaso Cerciello
Tel.: 081 746 3571 e_mail: ingegneriaclinica.aou@unina.it;
pec: ingegneriaclinica.aou@pec.it