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rimborso



 

Modalità rimborso prestazioni sanitarie non erogate


Lo sportello dell’Ufficio Ragioneria e Cassa - GREF (Edificio 9 – I Piano) è aperto dal lunedì al venerdì, negli orari: 8:00 – 15:00 per la richiesta di eventuali rimborsi per prestazioni sanitarie non erogate.  

Per rimborsi di importo inferiore a 20,66€, l’utente potrà scegliere tra due opzioni di rimborso: in contanti o tramite bonifico bancario.  
Per rimborsi di importo superiore a 20,66€, l’utente riceverà il rimborso esclusivamente tramite bonifico bancario.  

Dettagli
operativi:  
a)   Rimborso in contanti presso lo sportello sito all’ufficio GREF – Ed. 9 – I piano:
gli addetti provvederanno a rimborsare l’intero costo del ticket in contanti (per importi inferiori a 20,66€), previa presentazione dei seguenti documenti:  
- il modulo di richiesta disponibile allo sportello;  
- la ricevuta di pagamento;  
- l’annotazione della prestazione non erogata: il personale in servizio presso il DAI erogante la prestazione sanitaria non erogata, dovrà annotare sul foglio prenotazione la dicitura “prestazione non erogata” specificando la motivazione; l’annotazione dovrà essere datata, timbrata e firmata in modo leggibile, riportando la matricola del firmatario;  
- copia documento di identità dell’intestatario della fattura (oltre a quella dell’eventuale delegato).  

b)   Rimborso tramite bonifico bancario:
l’utente potrà richiedere il rimborso presso lo sportello sito all’ufficio GREF – Ed. 9 – I piano oppure via mail, previa presentazione o invio dei seguenti documenti:  
- il modulo di richiesta (disponibile allo sportello oppure scaricabile dal seguente link: https://www.policlinico.unina.it/CUP_informazioni_utili), da inviare ai seguenti indirizzi mail:  aou.protocollo@pec.it e rimborsi.aou@unina.it,  
-  la ricevuta di pagamento;  
-  l’annotazione della prestazione non erogata: il personale in servizio presso il DAI erogante la prestazione sanitaria non erogata, dovrà annotare sul foglio prenotazione la dicitura “prestazione non erogata” specificando la motivazione; l’annotazione dovrà essere datata, timbrata e firmata in modo leggibile, riportando la matricola del firmatario;  
copia documento di identità dell’intestatario della fattura (oltre a quella dell’eventuale delegato).  

Si evidenzia che:  
-   in caso di presentazione di documentazione parziale, la richiesta di rimborso non potrà essere presa in carico;  
-  da disposizioni regionali, l’eventuale rimborso delle prestazioni non erogate e pagate presso una farmacia va richiesto direttamente alla farmacia dove è stato effettuato il pagamento;  
-  non può essere richiesto il rimborso di singole prestazioni inserite su un’impegnativa già parzialmente evasa.  

Contatti per eventuali comunicazioni e/o richieste di informazioni: 
email:  
rimborsi.aou@unina.it

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► Modulo per la richiesta