Lo
sportello dell’Ufficio Ragioneria e Cassa - GREF (Edificio 9 – I Piano) è aperto dal lunedì al venerdì, negli orari: 8:00
– 15:00 per la richiesta di eventuali rimborsi per prestazioni
sanitarie non erogate.
Per rimborsi di importo inferiore a 20,66€, l’utente potrà scegliere tra
due opzioni di rimborso: in contanti o tramite bonifico bancario.
Per rimborsi di importo superiore a 20,66€, l’utente riceverà il rimborso esclusivamente
tramite bonifico bancario.
Dettagli operativi:
a) Rimborso in contanti presso lo sportello
sito all’ufficio GREF – Ed. 9 – I piano:
gli addetti provvederanno a rimborsare
l’intero costo del ticket in contanti (per importi inferiori a 20,66€), previa
presentazione dei seguenti documenti:
- il modulo di richiesta
disponibile allo sportello;
- la ricevuta di pagamento;
- l’annotazione della prestazione
non erogata: il personale in servizio
presso il DAI erogante la prestazione sanitaria non erogata, dovrà annotare sul
foglio prenotazione la dicitura “prestazione non erogata” specificando la
motivazione; l’annotazione dovrà essere datata, timbrata e firmata in modo
leggibile, riportando la matricola del firmatario;
- copia documento di identità
dell’intestatario della fattura (oltre
a quella dell’eventuale delegato).
b) Rimborso tramite bonifico bancario:
l’utente potrà richiedere il rimborso
presso lo sportello sito all’ufficio GREF – Ed. 9 – I piano oppure via mail,
previa presentazione o invio dei seguenti documenti:
- il modulo
di richiesta (disponibile allo
sportello oppure scaricabile dal seguente link: https://www.policlinico.unina.it/CUP_informazioni_utili), da inviare ai seguenti indirizzi mail: aou.protocollo@pec.it e rimborsi.aou@unina.it,
-
la ricevuta di pagamento;
-
l’annotazione
della prestazione non erogata: il personale in servizio
presso il DAI erogante la prestazione sanitaria non erogata, dovrà annotare sul
foglio prenotazione la dicitura “prestazione non erogata” specificando la
motivazione; l’annotazione dovrà essere datata, timbrata e firmata in modo
leggibile, riportando la matricola del firmatario;
-
copia documento di identità dell’intestatario della fattura (oltre a quella
dell’eventuale delegato).
Si evidenzia che:
-
in caso di presentazione di documentazione
parziale, la richiesta di rimborso non potrà essere presa in carico;
-
da disposizioni
regionali, l’eventuale rimborso delle prestazioni non erogate e pagate presso
una farmacia va richiesto direttamente
alla farmacia dove è stato effettuato il pagamento;
-
non può essere
richiesto il rimborso di singole prestazioni inserite su un’impegnativa
già parzialmente evasa.
Contatti per eventuali comunicazioni
e/o richieste di informazioni:
email: rimborsi.aou@unina.it
► Scarica la Brochure
► Modulo per la richiesta