Un ponte tra ricerca medica, assistenza sanitaria e tecnologie innovative del settore.
Questo, e molto di più, è “Tecnologie e Salute”, un nuovo inserto del webmagazine Area Comunicazione, dedicato all’informazione tecnologica e alle recenti innovazioni realizzate dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, che puntano a coniugare qualità ed umanizzazione dell’assistenza con la massima attenzione ad un approccio high-tech.
L’inserto, che avrà cadenza semestrale, è a cura della UOC Gestione Operativa, Ingegneria Clinica e HTA, diretta dall’ing. Tommaso Cerciello, e raccoglie interviste, approfondimenti e testimonianze per dare voce ai professionisti del settore e alle iniziative in corso.
“Uno spazio di confronto dedicato alle innovazioni tecnologiche e al loro impatto sul miglioramento della qualità dell’assistenza e della sicurezza dei pazienti, con particolare attenzione alle iniziative della Azienda federiciana. L’obiettivo principale è fornire un aggiornamento sullo stato degli investimenti tecnologici aziendali e sulle principali innovazioni introdotte“, sottolinea l’ing. Cerciello.
...