testata per la stampa della pagina
Home  /  Versione stampabile della pagina
 

'Come volano i pinguini', l’evento per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo

news


Appuntamento Mercoledì 2 aprile 2025 dalle ore 9.30 alle 13.00 nell’Aula Magna “Gaetano Salvatore” della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo con l’evento “Come volano i pinguini”.

L’iniziativa prende il nome dall’omonimo progetto multidisciplinare che ha l’obiettivo di favorire la conoscenza sul tema dell’autismo e valorizzare le possibilità di scambio socio-comunicativo tra i bambini con bisogni speciali e i loro coetanei.

Il risultato principale del progetto è un’opera illustrata che accompagna il lettore in un viaggio attraverso le percezioni e il mondo delle persone autistiche grazie alla sinergia tra design, ricerca scientifica e associazioni, e si propone come strumento accessibile per promuovere la conoscenza sull’autismo.
...