Pervengono sovente all’attenzione di questa Direzione
molteplici richieste formulate dalle SS.LL. in indirizzo inerenti, nello
specifico, l’acquisto di arredi ufficio, suppellettili ed arredi sanitari vari.
Nel rilevare che dette istanze risultano talvolta
frammentante e non di dichiarata urgenza e, peraltro, non frutto di una
programmazione annua, al fine della economicità della spesa e dell’adozione di
più idonei strumenti e processi di acquisizione, si invita ad una puntuale
raccolta dei fabbisogni in misura annua di arredi ufficio, suppellettili e
arredi sanitari, che contempli le complessive esigenze del D.A.I. ivi
comprese le rispettive UU.OO.CC. di afferenza.
Naturalmente, laddove venga rilevata una urgente ed
improcrastinabile necessità di acquisto
di beni di tale natura per sopraggiunte esigenze impreviste e non programmabili,
le SS.LL. potranno inoltrare formale e circostanziata istanza all’Economo
aziendale affinchè disponga l’avvio di
più celeri procedure di acquisizione.
Infine, si ricorda che il rispettivo Piano dei
fabbisogni dovrà essere trasmesso ad
inizio di ogni esercizio alla U.O.C. Gestione Acquisizioni Beni e Servizi per
l’avvio di specifiche procedure di gara.