1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  5. Menu Fondo Pagina
  6. Menu Tematiche
testata per la stampa della pagina
Home  /  Versione stampabile della pagina

Contenuto

 
 
 
art
 

Finanziato dallo Stato e dalla Regione Campania un nuovo ed innovativo acceleratore lineare LINAC IMRT VMAT a servizio del Centro di Radioterapia dell’AOU Federico II

 
 



Nell’ambito del Programma “Riqualificazione e ammodernamento tecnologico dei servizi di radioterapia oncologica di ultima generazione”, sono stati ripartiti tra le Regioni del Mezzogiorno specifici fondi per la Riqualificazione e l’ammodernamento tecnologico dei servizi di radioterapia oncologica.

Con Decreto Dirigenziale n. 103 del 20/10/2021 della Direzione Generale per la Tutela della Salute ed il Coordinamento del Sistema Sanitario della Regione Campania -  parte della quota assegnata dal Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE) alla Regione Campania, addizionata ad una quota messa a disposizione dallo Stato per lo stesso obiettivo, è stata assegnata per l’adeguamento tecnologico delle apparecchiature biomedicali del servizio di radioterapia oncologica dell’A.O.U. Federico II che potrà così contare su apparecchiature biomediche innovative, tra cui un nuovo “LINAC IMRT VMAT”, dal valore stimato di 3.000.000,00 €,  la cui tecnica radioterapica è molto precisa, efficace e non invasiva.