testata per la stampa della pagina
Home  / 
  • In evidenza  / 
  • Riorganizzazione delle attività sanitarie e percorsi per la sicurezza degli operatori sanitari nell’emergenza COVID
Versione stampabile della pagina
 
 
news

Informazioni sul corso

Obiettivo del corso: 
Il corso intende fornire ai partecipanti le competenze di base, gli strumenti e i contenuti tecnico- scientifici necessari per garantire la sicurezza e la salute dei professionisti della salute.

Riservato a:

Professionisti dell’A.O.U. Federico II.

Posti disponibili: 50 per ciascuna edizione

Sede:
Aula Tensostruttura

Date e orari:
1° edizione 20/09/2021: 9.00-12.30
2° edizione 20/09/2021: 14.00-17.30

Scadenza presentazione domande: 14/09/2021

Modalità di svolgimento:
Il Corso si svolgerà in presenza, la sede verrà comunicata ai partecipanti all'atto dell’iscrizione

Per informazioni:
Ufficio Formazione Unico tel: 0817463753, 0817464969

 

Corso ECM - Riorganizzazione delle attività sanitarie e percorsi per la sicurezza degli operatori sanitari nell’emergenza COVID

anticorruzione


Il corso intende orientare il personale sanitario ad affrontare l’emergenza dovuta all’attuale pandemia da COVID-19 fornendo strumenti utili per saper riconoscere eventuali criticità nei processi operativi attuati, migliorare le prassi sul lavoro e operare in sicurezza. Il corso fornirà informazioni di base in merito alla valutazione e alla gestione del rischio da COVID-19 in ambito sanitario e alle misure necessarie per la prevenzione della diffusione dei contagi: protocolli operativi, dispositivi di protezione individuale e profilassi vaccinale.

Responsabile scientifico: Prof. Ivo Iavicoli

Docenti del corso:
Dott. Alessandro Barbarino; Dott.ssa Grazia Isabella Continisio; Prof. Luca Fontana, Dott.ssa Veruscka Leso, Prof. Nelson Mauro Maldonato, Dott.ssa Emma Montella.  

Il Corso si svolge in presenza, la sede verrà comunicata ai partecipanti all’atto dell’iscrizione La scheda di iscrizione deve essere inviata via e-mail all'indirizzo: ufu@unina.it oppure via fax al numero 081 746 4969