Il Controllo Interno di Gestione svolge funzione di supporto per la formulazione di piani e programmi aziendali e per la valutazione dell'andamento gestionale.
Attraverso l'impiego di strumenti contabili, quali la contabilità analitica che ha la funzione di produrre informazioni dettagliate sull'andamento di costi e ricavi, rileva se la gestione dell'A.O.U. si stia svolgendo in modo da conseguire gli obiettivi formulati in sede di programmazione.
Competenza principale del controllo di gestione è il processo di budget che consiste nel definire, a seguito di negoziazione tra Direzione Generale e Responsabili dei Dipartimenti Assistenziali, la programmazione economica di esercizio con la formulazione di obiettivi condivisi, e la conseguente valutazione dei risultati attraverso la realizzazione di report.
Si occupa inoltre di analisi di convenienza economica ed è coinvolto nelle attività di ricerca e sviluppo e nell'implementazione della metodologia dell'Health Technology Assessment (HTA) in Azienda.
Controllo di Gestione - Responsabile dr. Roberto Delfino
Recapiti:
Tel: 081.746. 3765
Fax: 081.746. 2304
Mail: controllodigestione.aou@unina.it