EIP-AHA










"Conference on Active and Healthy Ageing 2019"

Technical University of Denmark, Lyngby Denmark - 14-16 Maggio 2019


L'Action Group A3 "Lifespan Health Promotion & Prevention of Age Related Frailty and Disease" dell'European Innovation Partnership on Active and Healty Ageing è un network che riunisce più di 200 organizzazioni, impegnate in circa 220 "commitments" ed includono autorità sanitarie pubbliche, erogatori di assistenza, università, centri di ricerca, industria, associazioni di pazienti e organismi professionali. Queste organizzazioni si sono impegnate a comprendere i fattori alla base della fragilità, esplorando l'associazione tra la fragilità e gli esiti negativi della salute nelle persone anziane, per meglio prevenire e gestire questa sindrome e le sue conseguenze. Data l'alta prevalenza e il costo della fragilità tra le persone anziane, le azioni preventive offrono l'opportunità di intervenire tempestivamente e migliorare significativamente lo stato funzionale e la qualità della vita delle persone anziane, anche con interventi a basso costo. Il consenso su un modello di approccio alla fragilità che sia basato su interventi clinicamente validati, supporta lo sviluppo di prodotti e servizi allineati con gli obiettivi clinici, ancheattraverso l'utilizzo di strumenti innovativi.
In tale contesto l'Action Group A3 sta organizzando una conferenza che ha come temi principali gli approcci, le tecnologie e servizi a supporto dell'invecchiamento sano e attivo con un approccio "life-course".
L'evento è rivolto ai professionisti del settore, sviluppatori, fornitori e scienziati per condividere idee e risultati derivanti dallo sviluppo e dall'implementazione di soluzioni per la prevenzione, la riabilitazione, l'empowerment e la cura degli anziani. Esperti provenienti dall'Europa, dal Nord America e dall'Asia illustreranno i risultati ottenuti nell'ambito degli sforzi socio-tecnici per migliorare l'assistenza e i dilemmi etici, tra cui il dovere di proteggere la privacy e responsabilizzare e fornire assistenza a cittadini anziani spesso fragili.

Ulteriori informazioni sull'evento sono disponibili al seguente link:
https://www.conferencemanager.dk/aha2019/conference-on-active-and-healthy-ageing-2019.html

Inoltre, tutti i membri dell'AHA sono invitati ad inviare tre tipi di input / presentazioni:
-> un poster su qualsiasi studio o progetto nell'ambito dell'Invecchiamento sano e attivo
-> un'esposizione di soluzioni / prodotti / oggetti o processi concreti
-> una proposta di abstract per una presentazione orale il 14/15 maggio.
Si prega di inviare la proposta prima del 23 aprile a AHA@man.dtu.dk


Altri link utili
Registrazione all'evento: www.conferencemanager.dk/aha2019
Link ai documenti disponibili sul sito: www.conferencemanager.dk/aha2019
Link alle istruzioni per l'invio della proposta di poster: https://www.conferencemanager.dk/aha2019/call-for-posters.html
Invito e linee guida per la Richiesta di Esibizione: https://www.conferencemanager.dk/aha2019/call-for-exhibition-requests.html