

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli aderisce anche quest’anno alla (H) Open Week Malattie Cardiovascolari promossa da Fondazione Onda ETS in programma da lunedì 28 settembre a domenica 4 ottobre 2026. Quest’anno l’iniziativa è dedicata in particolare alle cardiomiopatie, con l’obiettivo di favorire la prevenzione, facilitare l’accesso alla diagnosi precoce e accrescere la consapevolezza sulle malattie cardiovascolari e sui principali fattori di rischio. Di seguito le visite disponibili:
Visita cardiologica ed elettrocardiogramma (ECG)
Date:
Lunedì 28 settembre, Martedì 29 settembre, Mercoledì 30 settembre
Orari: 8.30 – 13.30
Sede: Complesso Universitario Scampia, Quarto Piano (Via Verbano, 4)
Informazioni: Per accedere è necessaria la prenotazione che dovrà essere effettuata inviando una e-mail a ambulatori.cardiologia@unina.it.
Le prenotazioni possono essere effettuate fino ad esaurimento dei posti disponibili riservati all’iniziativa.
Responsabile: Prof. Giovanni Esposito, Direttore DAI Scienze Cardiovascolari, Diagnostica per Immagini e Rete Tempo dipendente delle emergenze cardiovascolari.
Per scoprire tutti i servizi offerti dal network Bollini Rosa sul territorio regionale e nazionale, visita il sito dedicato: https://bollinirosa.it/