In Italia il 5-8% dei pazienti che si ricoverano in ospedale sviluppa un’infezione correlata alle procedure sanitarie; di questi uno su cento ne muore. L’igiene delle mani risulta una misura cardine, nonché tra le più semplici da applicare, sia nella vita sociale di tutti i giorni che negli ambienti sanitari, ed è riconosciuta dall' Organizzazione Mondiale della Sanità come prima misura per prevenire le infezioni associate all'assistenza. La prevenzione del rischio infettivo in ambito sanitario risulta ancora più importante alla luce dell’emergenza Covid-19.
Il progetto formativo è destinato agli operatori sanitari dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e ha l’obiettivo di sensibilizzarli alla corretta esecuzione delle procedure e delle misure finalizzate alla prevenzione delle infezioni.
Responsabili scientifici e docenti del corso
Dott.ssa Emilia Anna Vozzella – Dott.ssa Emma Montella
Il Corso si svolge in modalità FAD su piattaforma Microsoft Teams, l'indirizzo email corretto è obbligatorio
Per poter partecipare occorre preventivamente scaricare sul proprio dispositivo l'applicazione Microsoft Teams. Successivamente verranno comunicate le coordinate dell'incontro all'indirizzo mail fornito nella scheda d'iscrizione.
La scheda di iscrizione deve essere inviata via email all'indirizzo ufu@unina.it oppure via fax al numero 081 746 4969