LISTE DI ATTESA

INFORMATIVA SUI DIRITTI DEL CITTADINO IN CASO DI SUPERAMENTO DEI TEMPI MASSIMI

In caso di superamento del tempo massimo l'assistito dovra' essere informato sulle motivazioni che hanno determinato il superamento del tempo massimo, in ogni caso gli e' garantita comunque la prestazione nei tempi previsti, senza ulteriori oneri economici, presso altre strutture presenti sul territorio o usufruendo del regime libero-professionale; alternative individuate dall'ASL.

Le Aziende Sanitarie, in caso di superamento dei tempi massimi stabiliti dal PRCTA,
dovranno in particolare:
- Analizzare le criticita' dell'organizzazione per ogni prestazione che superi i tempi massimi di attesa;
- Riorganizzare i servizi e/o aumentare le sedute di erogazione delle prestazioni anche nei prefestivi e festivi prevedendo contratti ad hoc;
- Analizzare la corretta applicazione del regime intramoenia;
- Analizzare la criticita' di eventuali sospensioni dell'erogazione;
- Analizzare le motivazioni del rifiuto del cittadino della struttura indicata per l'erogazione della prestazione.

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