testata per la stampa della pagina
Home  / 

Biblioteca "Premio Napoli"


La Biblioteca "Premio Napoli" custodisce volumi di narrativa, poesia e saggistica, oltre ad una collana di libri per ragazzi disponibili per i pazienti, gli studenti e il personale docente e tecnico - amministrativo.
I volumi sono stati messi a disposizione dalla Fondazione Premio Napoli, a titolo di comodato d'uso gratuito, in seguito ad una intesa siglata con la nostra Azienda e la Scuola di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Responsabile della Biblioteca è il Prof. Maurizio Bifulco, docente di Patologia Generale e di Storia della medicina. Lo stesso si avvale della collaborazione della dott.ssa Gloria Castagnolo, Bibliotecaria presso la Biblioteca dell'Area Medicina e Chirurgia e Responsabile della P.O. Biblioteca afferente all'U.O.C. Gestione Affari Generali. Lo scopo di tale intesa è quello di promuovere la cultura e favorire la lettura, fornendo opportunità di crescita e di conoscenza, oltre che di offerta assistenziale tesa al benessere dei pazienti, attraverso momenti di svago e di sollievo durante il periodo di degenza.

La Biblioteca si trova presso il locale antistante l'Aula Magna "Gaetano Salvatore", Edificio 21
I libri possono essere consultati e presi in prestito, a decorrere dal 5 novembre p.v., previa prenotazione telefonica 081-7463465 o a mezzo email: castagno@unina.it, nei seguenti giorni e nelle seguenti fasce di orario: - dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13.30.